Calcio Politico
Benvenuto/a visitatore.
Per accedere ad alcune sezioni E PER POTER VISUALIZZARE TUTTI I LINK è necessario effettuare la registrazione al forum.
La invitiamo quindi a registrarsi e, se lo è già, ad effettuare il Log-in.
Buona Navigazione.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Calcio Politico
Benvenuto/a visitatore.
Per accedere ad alcune sezioni E PER POTER VISUALIZZARE TUTTI I LINK è necessario effettuare la registrazione al forum.
La invitiamo quindi a registrarsi e, se lo è già, ad effettuare il Log-in.
Buona Navigazione.
Calcio Politico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 45 il Gio Lug 05, 2012 5:58 am
Statistiche
Abbiamo 57 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rubbraveche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 4040 messaggi in 3642 argomenti
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Parole chiave

Ultimi argomenti attivi
» Aereo caduto: nemmeno un corpo intatto
INCHIESTA G8: VERDINI (PDL) INDAGATO CORRUZIONE, ''IO ESTRANEO A FATTI'' EmptyVen Mar 27, 2015 10:09 pm Da Antonio

» Clinica,Lubitz non in cura depressione
INCHIESTA G8: VERDINI (PDL) INDAGATO CORRUZIONE, ''IO ESTRANEO A FATTI'' EmptyVen Mar 27, 2015 10:09 pm Da Antonio

» Esplosione a Manhattan: due dispersi
INCHIESTA G8: VERDINI (PDL) INDAGATO CORRUZIONE, ''IO ESTRANEO A FATTI'' EmptyVen Mar 27, 2015 10:08 pm Da Antonio

» Bild, Lubitz era in crisi con fidanzata
INCHIESTA G8: VERDINI (PDL) INDAGATO CORRUZIONE, ''IO ESTRANEO A FATTI'' EmptyVen Mar 27, 2015 10:08 pm Da Antonio

» Lubitz quel giorno era 'in malattia'
INCHIESTA G8: VERDINI (PDL) INDAGATO CORRUZIONE, ''IO ESTRANEO A FATTI'' EmptyVen Mar 27, 2015 10:08 pm Da Antonio

» Borsa: Wall Street chiude in rialzo
INCHIESTA G8: VERDINI (PDL) INDAGATO CORRUZIONE, ''IO ESTRANEO A FATTI'' EmptyVen Mar 27, 2015 10:07 pm Da Antonio

» P.A: ritardi fattura digitale
INCHIESTA G8: VERDINI (PDL) INDAGATO CORRUZIONE, ''IO ESTRANEO A FATTI'' EmptyVen Mar 27, 2015 10:06 pm Da Antonio

» Poletti, Pil è inversione situazione
INCHIESTA G8: VERDINI (PDL) INDAGATO CORRUZIONE, ''IO ESTRANEO A FATTI'' EmptyVen Mar 27, 2015 10:06 pm Da Antonio

» Bankitalia:Guzzetti, interesse per quote
INCHIESTA G8: VERDINI (PDL) INDAGATO CORRUZIONE, ''IO ESTRANEO A FATTI'' EmptyVen Mar 27, 2015 10:06 pm Da Antonio

Facebook

INCHIESTA G8: VERDINI (PDL) INDAGATO CORRUZIONE, ''IO ESTRANEO A FATTI''

Andare in basso

In corso INCHIESTA G8: VERDINI (PDL) INDAGATO CORRUZIONE, ''IO ESTRANEO A FATTI''

Messaggio Da Antonio Mar Feb 16, 2010 11:37 am

(ASCA) - Firenze, 16 feb - Anche Denis Verdini, coordinatore nazionale del PdL, e' indagato per corruzione dalla Procura di Firenze nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti per i grandi eventi che ha gia' visto finire in carcere quattro persone (Angelo Balducci, Fabio De Santis, Diego Anemone e Mauro Della Giovampaola) e recapitare un avviso di garanzia al capo della Protezione civile Guido Bertolaso.

E' stato lo stesso Verdini, nella tarda serata di ieri, a rivelarlo, al termine di una giornata in cui si sono rincorse le voci sull'iscrizione dell'esponente del Popolo della Liberta' nel registro degli indagati. Verdini ha spiegato in una nota di ''essere stato iscritto nel registro degli indagati per il reato di corruzione''.

Ieri pomeriggio, dopo le 18, Verdini si era presentato in Procura insieme al suo avvocato Marco Rocchi e per due ore era stato sentito dai magistrati fiorentini. Al termine era uscito eludendo l''assedio' di giornalisti e fotografi passando da una uscita secondaria.

Il nome di Verdini era emerso da alcune intercettazioni disposte dalla procura di Firenze: nelle telefonate il parlamentare parlava con Riccardo Fusi (''Un mio carissimo amico da molti anni'', spiega), imprenditore edile a capo della Baldassini-Tognozzi-Pontello. ''La vicenda che mi veniva contestata - afferma il coordinatore del Pdl - riguardava solo ed esclusivamente la segnalazione per la nomina di Fabio De Santis a Provveditore delle opere pubbliche per Toscana, Umbria e Marche''. Verdini ha quindi, riferisce, ''chiesto e ottenuto'' di essere sentito e ai Pm Giuseppina Mione e Giulio Monferini, precisa, ''ho fornito serenamente e con la massima trasparenza le informazioni richieste, illustrando le motivazioni del mio intervento come unicamente riconducibili al tentativo di risolvere il problema del danno erariale conseguente all'appalto per la realizzazione della scuola Marescialli e carabinieri a Firenze. Ho quindi dimostrato - ha concluso Verdini - la mia piu' totale estraneita' all'accusa''.

Tra oggi e domani, intanto, il Gip di Firenze Rosario Lupo decidera' sulle istanze di scarcerazione presentate dai quattro arrestati.
Antonio
Antonio
Adminforum
Adminforum

Numero di messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 30
Località : Morciano di Leuca

https://calciopolitico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.