Calcio Politico
Benvenuto/a visitatore.
Per accedere ad alcune sezioni E PER POTER VISUALIZZARE TUTTI I LINK è necessario effettuare la registrazione al forum.
La invitiamo quindi a registrarsi e, se lo è già, ad effettuare il Log-in.
Buona Navigazione.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Calcio Politico
Benvenuto/a visitatore.
Per accedere ad alcune sezioni E PER POTER VISUALIZZARE TUTTI I LINK è necessario effettuare la registrazione al forum.
La invitiamo quindi a registrarsi e, se lo è già, ad effettuare il Log-in.
Buona Navigazione.
Calcio Politico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 45 il Gio Lug 05, 2012 5:58 am
Statistiche
Abbiamo 57 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rubbraveche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 4040 messaggi in 3642 argomenti
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Parole chiave

Ultimi argomenti attivi
» Aereo caduto: nemmeno un corpo intatto
Bello questo Milan tutto attacco, Ci pensavo anch’io, ma Pato... EmptyVen Mar 27, 2015 10:09 pm Da Antonio

» Clinica,Lubitz non in cura depressione
Bello questo Milan tutto attacco, Ci pensavo anch’io, ma Pato... EmptyVen Mar 27, 2015 10:09 pm Da Antonio

» Esplosione a Manhattan: due dispersi
Bello questo Milan tutto attacco, Ci pensavo anch’io, ma Pato... EmptyVen Mar 27, 2015 10:08 pm Da Antonio

» Bild, Lubitz era in crisi con fidanzata
Bello questo Milan tutto attacco, Ci pensavo anch’io, ma Pato... EmptyVen Mar 27, 2015 10:08 pm Da Antonio

» Lubitz quel giorno era 'in malattia'
Bello questo Milan tutto attacco, Ci pensavo anch’io, ma Pato... EmptyVen Mar 27, 2015 10:08 pm Da Antonio

» Borsa: Wall Street chiude in rialzo
Bello questo Milan tutto attacco, Ci pensavo anch’io, ma Pato... EmptyVen Mar 27, 2015 10:07 pm Da Antonio

» P.A: ritardi fattura digitale
Bello questo Milan tutto attacco, Ci pensavo anch’io, ma Pato... EmptyVen Mar 27, 2015 10:06 pm Da Antonio

» Poletti, Pil è inversione situazione
Bello questo Milan tutto attacco, Ci pensavo anch’io, ma Pato... EmptyVen Mar 27, 2015 10:06 pm Da Antonio

» Bankitalia:Guzzetti, interesse per quote
Bello questo Milan tutto attacco, Ci pensavo anch’io, ma Pato... EmptyVen Mar 27, 2015 10:06 pm Da Antonio

Facebook

Bello questo Milan tutto attacco, Ci pensavo anch’io, ma Pato...

Andare in basso

In corso Bello questo Milan tutto attacco, Ci pensavo anch’io, ma Pato...

Messaggio Da Antonio Lun Nov 16, 2009 3:28 pm

Caro Ancelotti, possiamo chiamarla ancora Carletto o Carlo II re d'Inghilterra?

«Poche storie, ragazzi, qui a Londra con la corona non si scherza».

Possiamo almeno dire che è diventato la bestia nera di Alex Ferguson?

«Ho vinto qualche scontro diretto, l'ultimo 1 a 0, non è stato un granché dal punto di vista calcistico. E alla fine non siamo riusciti neanche a vederci nello spogliatoio per il brindisi tra staff, una intelligente abitudine del calcio inglese, serve a stemperare le tensioni e a cementare i rapporti».

È un errore sostenere che il Manchester ha patito la partenza di Cristiano Ronaldo?

«I numeri non lo confermano. Lo United era due punti sotto il Chelsea prima della recente sfida, in Champions ha fatto bene, Valencia, il suo sostituto, ha gran qualità e si sta inserendo nel meccanismo collaudato. L'unica, vera delusione è stata il Liverpool».

A proposito di Real Madrid: Kakà ha già dato il meglio come sostiene Borriello?

«Non scherziamo. Ho visto Kakà giocare contro l'Inghilterra, è ancora fortissimo. Anzi, voglio esagerare: non si è ancora espresso al 100%, per capirsi deve dare il meglio. L'errore è confondere i tormenti del Real Madrid con il rendimento di Ricky: a Madrid il cantiere è ancora aperto».

Anelka ha dato un dispiacere al nostro caro Trap.

«Prima che partisse mi sono raccomandato: porta rispetto al mio amico Giovanni. Niente. Lo metterò in castigo. La verità è che Anelka ha giocato in modo divino, ha grandissime qualità».

Quando deve fare qualche cicchetto al Chelsea, continua a esprimersi in italiano?

«La prima volta sì, l'ultima volta mi sono cimentato in inglese e ho superato la prova. Hanno capito al volo e non volava una mosca».

Che rapporti ha con Abramovich?

«Eccellenti perché è un vero appassionato di calcio. È uno che s'informa, vede in tv tantissime partite, conosce i calciatori e segue anche i nostri allenamenti».

Tra lui e Berlusconi, chi capisce di calcio?

«È una bella lotta».

Lo sa che il suo nome è finito nell'elenco dei possibili sostituti di Lippi dopo il mondiale 2010?

«Errore. Qui a Londra sto bene, ho un contratto lungo tre anni, mi piace tutto, il club, i suoi tifosi, il calcio inglese. E i risultati, nel frattempo, non sono mica male: in Premier ne ho vinte 10 su 12, 3 su 4 in Champions league, il ruolino di marcia è strepitoso. Persino a tavola non ho avuto problemi».

Come ha fatto senza culatello?

«Semplice, mi sono lasciato stregare dalla cucina inglese e in particolare dalla prima colazione. Sono diventato un patito del bacon, qualche volta spunta anche la salsiccia e non mi tiro certo indietro. Non ho modificato niente del menu internazionale del Chelsea. Pensate: al sabato mi preparano le lasagne. Non ho voluto cambiare niente delle loro abitudini».

Neanche sul campo?

«Ho riproposto pari pari la preparazione fisica introdotta da Hiddink: con quel metodo hanno ridotto il numero degli infortunati. Io ho solo potenziato gli allenamenti sulla tattica a cui gli inglesi di solito sono allergici».

Allora per la Nazionale niente da fare.

«Sono pronto per arrivare nel 2030. Lo sa perché? Perché l'Italia vince un mondiale ogni 24 anni. Se poi punto ad arrivare in finale potrei prenotarmi per il 2018».

A proposito di azzurro, ha visto Candreva?

«Il primo a parlarmene fu Pietro Leonardi, l'ex dg dell'Udinese ora al Parma. Ha avuto ragione lui: è un ragazzo pieno di doti».

Come dovrebbe comportarsi Lippi col fantasma di Cassano?

«Tirare dritto per la sua strada, senza lasciarsi contagiare. Se dai retta ai tifosi ti ritrovi in mezzo a una strada».

A Napoli, i giudici di "calciopoli" continuano ad aspettarla: devono mandarle i carabinieri per averla in udienza?

«Ho scritto una lettera per spiegare il mio mancato arrivo ma ho ribadito che sono pronto a rendere la mia testimonianza. Il punto è trovare una data idonea. La prima volta mi chiesero di arrivare a Napoli nello stesso giorno in cui il Chelsea giocava col Bolton. Era impossibile».

La Fifa ha riammesso il Chelsea al calcio-mercato: ci sono arrivi alle viste?

«Senza infortuni siamo determinati a non modificare l'assetto della rosa. Abbiamo due partenze per la coppa d'Africa, Drogba e Kalu, ma alle loro spalle ci sono due ragazzini di grande avvenire, Staric e Borini, un bolognese di 19 anni, molto, molto, molto interessante».

Sheva è tornato.

«Aveva una sola scelta da fare: andare a giocare in modo stabile in un ambiente dove riscuotesse grande fiducia. La sua tenacia è stata premiata».

Ha visto lo schieramento di Leonardo: al suo confronto, Ancelotti è diventato un catenacciario.

«Posso dirlo? Ci avevo pensato anch'io l'anno scorso. Poi ho deciso di desistere. E sapete perché? Perché Pato non era favorevole all'esperimento e pensavamo, che isolandolo lì nell'angolino, a destra, si potesse disperdere il suo grande patrimonio. Leo è stato bravo prima nel convincere Pato e poi nel trovare una soluzione che di fatto esalta le qualità del ragazzo».

Ha visto cosa è successo a Dida?

«Sono proprio contento per lui. È il premio per la cura maniacale con cui si allena. Spesso, in passato, gli consigliavamo di mollare il colpo, di frenare, era persino esagerato negli allenamenti. Adesso sarà un bel rebus quando torna Abbiati».

Via | Yahoo! Eurosport
Antonio
Antonio
Adminforum
Adminforum

Numero di messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 30
Località : Morciano di Leuca

https://calciopolitico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.