Calcio Politico
Benvenuto/a visitatore.
Per accedere ad alcune sezioni E PER POTER VISUALIZZARE TUTTI I LINK è necessario effettuare la registrazione al forum.
La invitiamo quindi a registrarsi e, se lo è già, ad effettuare il Log-in.
Buona Navigazione.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Calcio Politico
Benvenuto/a visitatore.
Per accedere ad alcune sezioni E PER POTER VISUALIZZARE TUTTI I LINK è necessario effettuare la registrazione al forum.
La invitiamo quindi a registrarsi e, se lo è già, ad effettuare il Log-in.
Buona Navigazione.
Calcio Politico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 45 il Gio Lug 05, 2012 5:58 am
Statistiche
Abbiamo 57 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rubbraveche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 4040 messaggi in 3642 argomenti
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Parole chiave

Ultimi argomenti attivi
» Aereo caduto: nemmeno un corpo intatto
Guidolin e la sosta 'Sarebbe stato meglio senza' EmptyVen Mar 27, 2015 10:09 pm Da Antonio

» Clinica,Lubitz non in cura depressione
Guidolin e la sosta 'Sarebbe stato meglio senza' EmptyVen Mar 27, 2015 10:09 pm Da Antonio

» Esplosione a Manhattan: due dispersi
Guidolin e la sosta 'Sarebbe stato meglio senza' EmptyVen Mar 27, 2015 10:08 pm Da Antonio

» Bild, Lubitz era in crisi con fidanzata
Guidolin e la sosta 'Sarebbe stato meglio senza' EmptyVen Mar 27, 2015 10:08 pm Da Antonio

» Lubitz quel giorno era 'in malattia'
Guidolin e la sosta 'Sarebbe stato meglio senza' EmptyVen Mar 27, 2015 10:08 pm Da Antonio

» Borsa: Wall Street chiude in rialzo
Guidolin e la sosta 'Sarebbe stato meglio senza' EmptyVen Mar 27, 2015 10:07 pm Da Antonio

» P.A: ritardi fattura digitale
Guidolin e la sosta 'Sarebbe stato meglio senza' EmptyVen Mar 27, 2015 10:06 pm Da Antonio

» Poletti, Pil è inversione situazione
Guidolin e la sosta 'Sarebbe stato meglio senza' EmptyVen Mar 27, 2015 10:06 pm Da Antonio

» Bankitalia:Guzzetti, interesse per quote
Guidolin e la sosta 'Sarebbe stato meglio senza' EmptyVen Mar 27, 2015 10:06 pm Da Antonio

Facebook

Guidolin e la sosta 'Sarebbe stato meglio senza'

Andare in basso

In corso Guidolin e la sosta 'Sarebbe stato meglio senza'

Messaggio Da Antonio Mar Gen 05, 2010 9:43 pm

“La Juventus aveva bisogno di questa pausa per mettere a posto qualche situazione, per noi invece sarebbe stato meglio continuare”. Francesco Guidolin il giorno prima di Parma-Juventus parla di una squadra carica e che dovrà giocare al massimo per avere qualche chance con la Vecchia Signora: “Abbiamo la possibilità di superarli, è vero ma non ci penso poi tanto. Comunque vada, loro arriveranno più avanti di noi e anche di molto”

Dura passare da Malta a Parma?

“No, nessun problema. Abbiamo lavorato bene in un posto che ce lo ha permesso e adesso siamo rientrati. Nessun problema perché questa è la nostra realtà e ci siamo abituati. Del resto siamo stati via solo una settimana e tutto ora ritorna nella norma”.

Tutto nella norma ma ora c’è la Juventus, una sfida che rievoca momenti gloriosi…

“Sì, quando il Parma era forte come la Juventus però, ma il Parma oggi non è la Juventus, che è uno squadrone. Sì, ricordo quelle sfide, ma ho anche letto le formazioni e sul piano dell’organico era forse più forte il Parma o comunque era popolato di grandissimi campioni. Che la storia sia affascinante per la gente è vero, ma la storia dice anche che noi adesso siamo un altro Parma mentre la Juve è sempre la Juve. Le gerarchie sono cambiate, il fascino però resta”.

Però è bello accarezzare la possibilità di superarli…

“A questo non ho mai pensato. Naturalmente spero di vincere, ma penso anche di racimolare più punti possibili, consapevole che qualsiasi sia il risultato la Juventus ci arriverà davanti e anche di molto”.

In questi giorni a Malta abbiamo visto un gruppo e una squadra carica, c’è ancora la stessa voglia?

“L’importante è che ci sia domani perché loro di carica e di valori tecnici ne hanno tanta. Anche se non devo essere io a dare consigli la Juve aveva bisogno di fermarsi e di mettere a punto un po’ di cose. Doveva resettare qualche situazione, riposare, recuperare e nel frattempo ricaricarsi. Perciò troveremo di fronte una squadra cattiva, impossibile da battere se non saremo al top e comunque difficile da affrontare anche nelle migliori condizioni”.

Il Parma ne aveva bisogno della sosta?

“Io non l’avrei fatta anche perché eravamo in un momento positivo. Ma si fa quello che decide la maggioranza”.

Strana la storia dei giocatori disponibili: un tempo c’era la penuria di attaccanti, ora quella dei difensori con tutti gli attaccanti a disposizione…

“Ma questo è il calcio, una volta hai problemi in un settore la volta dopo in un altro reparto. Adesso ho tutti gli attaccanti a disposizione e farò una scelta secondo tanti ragionamenti”.

Lucarelli e Paci sono assenze importanti.

“Sì, è vero. Ma noi come sempre proviamo a fare senza attraverso diverse soluzioni. Per ora siamo riusciti a sostituire bene gli assenti, spero vada bene anche domani”.

Come fare per battere la Juventus? Tanta intensità, pressing alto e poi…

“Dovremo inibire i loro valori tecnici, il che non è facile. Faccio un esempio: ho visto le partite della Juventus e se noi dovessimo ripetere la bellissima prestazione del Bari non basterà, perché senza nulla togliere ai pugliesi la Juventus ha giocato un’ottima partita e non meritava di perdere. Questo per dire che se è questa una squadra in crisi… Quindi per inibire le loro qualità bisogna usare le armi che abbiamo: l’aggressività e la voglia di far emergere le nostre caratteristiche. Poi l’episodio ti deve sorridere”.

Ora si moltiplicano le voci di mercato, vi possono infastidire?

“No, perché la nostra linea l’hanno già chiarita il presidente e l’amministratore delegato. Abbiamo detto quello che faremo: rispettiamo chi ha avuto meno spazio e che invece ne meritava di più. E proprio perché li rispettiamo cercheremo di dare loro una chance per giocare. Detto questo se il mercato durasse dieci giorni sarebbe meglio”.

Via | Yahoo! Eurosport
Antonio
Antonio
Adminforum
Adminforum

Numero di messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 30
Località : Morciano di Leuca

https://calciopolitico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.